Separazione
Buonasera, sono sposata da 6 anni in comunione dei beni ed ho un bimbo di 5, io voglio separarmi ma non so da dove cominciare visto che abbiamo un bambino piccolo, vorrei sapere come muovermi, ho già parlato a mio marito della cosa e non è d'accordissimo ma l'accetterebbe. Vorrei raggiungere una separazione pacifica e sapere cosa mi spetterebbe, e se fosse possibile usufruire della separazione breve nonostante la presenza di un minore, grazie.
Categoria Famiglia
Stato: Aperta
Risposte: 2
4 anni fa

Risposte:

Separazione
0 points

Valeria Pietra
Avvocato
Gold
Contatta

Buonasera,

stante quanto da lei riferito occorre procedere con un ricorso congiunto in Tribunale per addivenire alla separazione consensuale o in alternativa alla procedura di negoziazione assistita. 

Preliminarmente occorre esaminare tutti gli aspetti famigliari al fine di regolamentare i profili concernenti il mantenimento e l'affido del figlio nonché quelli di carattere patrimoniale.

Resto a sua disposizione per eventuale assistenza legale in merito. Mi può contattare alla mail valeria.pietra85@gmail.com.

Cordiali saluti. 


4 anni fa
Informazioni iniziali
0 points

Lucia Crosato
Avvocato
Gold
Contatta

Gentile signora,

Le posso dire sin d'ora che - se avete intenzione di separarvi consensualmente - potrete ricorrere alla c.d separazione breve, con l'assistenza di due avvocati e a mezzo negoziazione assistita.

Dove risiede?

Resto a disposizione per maggiori informazioni alla mail luciacrosato@libero.it

 


4 anni fa

Trova l'Avvocato adatto al tuo caso