Affitto parziale
Salve, vorrei un parere su un problema di una casa in affitto. Attualmente resiedo in affitto in una casa la cui proprietaria vive in Svizzera e ha dei parenti che abitano a due passi da me. È stato affittato solo parte dell'immobile (piano terra e giardino). So già che i parenti possono entrare in giardino per salire nella parte di abitazione non affittata ma il problema è che girano tranquilli in giardino spostando anche le mie cose dicendo che lo possono tranquillamente fare, inoltre fanno tranquillamente lavori in giardino senza il mio permesso. Il quesito è: possono farlo? Essendo io il conduttore unico di questo non dovrebbero chiedere il permesso a me per farlo? Grazie
Categoria Civile
Stato: Chiusa
Risposte: 2
4 anni fa

Risposte:

AFFITTO PARZIALE
0 points

antonio cesarini
Avvocato
Gold
Contatta

Per fornirle una risposta precisa bisognerebbe esaminare il contratto di locazione. In linea di max direi che potrebbero esserci i presupposti per inoltrare una lettera di diffida ai vicini e per conoscenza alla proprietà dell'immobile domandando il rispetto dei Suoi diritti. 

A disposizione,  cesarini599@tiscali.it 

Avvocato Antonio Cesarini 


4 anni fa
Affitto parziale
0 points

Valeria Pietra
Avvocato
Gold
Contatta

Buongiorno, 

ritengo che a fronte della situazione da lei descritta ci possano essere i presupposti per contestare formalmente questa condotta, ma per fornirle un parere adeguato occorre necessariamente esaminare il contratto di locazione da lei sottoscritto.

Sono a sua disposizione per fornirle assistenza, mi può contattare all'indirizzo valeria.pietra85@gmail.com.

Cordiali saluti. 

Avv. Valeria Pietra 

www.avvocatopietravaleria.it 


4 anni fa

Trova l'Avvocato adatto al tuo caso