Dichiarazione falsità testamento
Buonasera, tempo fa è morto mio padre e al momento della successione mia sorella ha richiesto tutta la quota disponibile dei 2/3 dell’eredità per via di un testamento olografo che porta la firma di nostro padre di circa 2 anni fa mentre nostra madre ha rinunciato all’eredità. Il testamento è sicuramente finto ed io vorrei far causa a mia sorella per dividere legittimamente l’eredità, qualè l’iter da seguire in questi casi e quanto potrebbe costare far dichiarare falso il testamento? Grazie 1000.
Categoria Civile
Stato: Aperta
Risposte: 2
5 anni fa

Risposte:

DICHIARAZIONE FALSITÀ TESTAMENTO
0 points

antonio cesarini
Avvocato
Gold
Contatta

Buonasera, confermo la correttezza della risposta dello staff di Conlegra e Le posso ipotizzare che la causa , con previo tentativo obbligatorio di mediazione, dovrà essere avviata in Tribunale e le spese legali e di C.T.U. ( PER LA CONSULENZA TECNICA D'UFFICIO ) possono essere correlate sia al valore della causa che alle difficoltà. In ogni caso a disposizione per offrirLe un preventivo.

Saluti cordiali

avv.Antonio Cesarini


5 anni fa
Accertamento negativo e C.T.U. grafologica.
0 points

Conlegra Staff
Avvocato
Gold
Contatta

 

Per contestare l’autenticità del testamento olografo occorre proporre domanda di accertamento negativo della provenienza della scrittura (con conseguente onere della prova), a cui seguirà una C.T.U. grafologica sul testamento.

E’ opportuno rivolgersi ad un Legale di fiducia.


5 anni fa

Trova l'Avvocato adatto al tuo caso