Assegno mai arrivato
Buongiorno, 7 mesi fa depositavo presso una banca online del quale ero cliente (ingdirect) un assegno del valore di 1475 euro. Trascorsi 15 giorni la banca mi comunicava che l'assegno non poteva essere pagato per mancanza di un requisito che sinceramente non ho neanche capito quale. Mi rispedivano però l'assegno a un indirizzo nel quale non abito più da anni e comunicato l'errore e il nuovo indirizzo, trascorso un altro mese mi rispediscono l'assegno nuovamente presso il vecchio indirizzo. Gli richiamo nuovamente sollecitandoli a spedirmi l'assegno presso il nuovo indirizzo e provvedendo, nel frattempo, a cambiare anche banca. Ma da gennaio, tutte le volte che chiamo mi dicono che solleciteranno l'ufficio responsabile e che non purtroppo non sanno dirmi altro. Ho chiamato il datore di lavoro per il quale avevo lavorato per chiedere l'emissione di un altro assegno, ma l'ufficio amministrativo mi ha risposto che senza assegno vecchio non possono provvedere all'emissione di un nuovo assegno. La mia domanda è, come posso fare per recuperare l'assegno visto che purtroppo ho anche perso la ricevuta rilasciatomi dalla macchinetta automatica al momento del deposito? Grazie per la disponibilità.
Categoria Civile
Stato: Aperta
Risposte: 1
6 anni fa

Risposte:

Assegno mai arrivato
1 points

antonio cesarini
Avvocato
Gold
Contatta

Penso che la via per risolvere la questione sarebbe di fare denuncia di smarrimento del titolo , indicandone precisamente banca trattaria, data di emissione, somma portata, n° assegno. Poi, avviare un procedimento di ammortamento del titolo anche per evitare che possano, un domani, esserci sorprese.

Saluti cordiali


6 anni fa

Trova l'Avvocato adatto al tuo caso